top of page

I TERMOGENICI: i bruciagrassi, cosa sono a cosa servono


Come mai dopo un periodo di regime alimentare si fa fatica a diminuire di peso nonostante lo sport e la dieta? Questo succede perchè il nostro organismo riesce ad adattarsi a qualsiasi dieta, più si protrae più diventa difficile ELIMINARE ADIPE.

Per ovviare a tale inconveniente è necessario AUMENTARE IL METABOLISMO e renderlo il più attivo possibile. Ma come?

-Con L'AEROBICA

-Con l'ALLENAMENTO con I PESI grazie all'ipertrofia muscolare (più massa muscolare abbiamo più siamo metabolicamente più attivi e i nostri muscoli consumano grasso e calorie anche a riposo)

-Con l'integrazione di TERMOGENICI

Perchè l'integrazione di TERMOGENICI?

Le diete a basso regime alimentare andrebbero integrate con i TERMOGENICI per ovviare all'inconveniente dell'organismo che si adatta; non riusciamo più a dimagrire perchè l'organismo tende a fare il minimo sforzo con la minima fatica ed il minimo consumo nonostante si stia seguendo una dieta e si faccia allenamento con i pesi. Il TERMOGENICO agisce come una sorta di shock per l'organismo tale da svegliarlo obbligandolo a consumare ancora calorie.

Come agisce il TERMOGENICO?

La funzione del TERMOGENICO varia a seconda degli elementi di cui è composto, esistono infatti in commercio diversi tipi di termogenici a seconda diversamente adeguati alle caratteristiche desiderate.

Ad esempio

-alcuni sono in grado di attivare e favorire il metabolismo dei grassi bloccando l'assorbimento delle calorie in eccesso provenienti dai carboidrati.

-altri hanno la funzione di inibire, in parte, l'azione della lipasi (enzimi che svolgono la funzione di idrolisi dei grassi alimentari)

-altri riescono ad innalzare, con la loro azione eccitante, il metabolismo basale, aumentando la richiesta di adrenalina che va a stimolare le riserve dei grassi verso un loro consumo produttivo

-ed infine ci sono altri elemnti capaci di aumentare le prestazione fisica e di destablizzare il rapporto massa magra-massa grassa a favore di quella magra.

E' una azione sinergica di tutti questi elementi, attraverso un processo metabolico,

che ha come fine la produzione di calore cioè la TERMOGENESI.


ti è piaciuto questo post ??Seguici e metti

MI PIACE

sulla fanpage FB !!

  • Wix Facebook page
Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page