top of page

Il D-RIBOSIO: LA SUPREMA FONTE ENERGETICA per la POTENZA


Il D-ribosio (o semplicemente ribosio) è uno zucchero semplice naturale presente in tutte le cellule del corpo. Il ribosio è usato per produrre energia per i muscoli, il cuore ed altri tessuti e può essere importante quando una persona è molto attiva. Il ribosio ha l’aspetto e il sapore dello zucchero in polvere.

Il ribosio è assorbito velocemente nelle cellule del corpo e convertito in energia utile.

Le cellule possono produrre il ribosio dallo zucchero, ma il problema è che questo processo è lento.

Quando la domanda di energia non è particolarmente elevata, i carboidrati alternativi funzionano bene, ma durante l’attività intensa l’energia è usata più velocemente di quanto sia possibile ricostituirla e perciò i muscoli si affaticano.

Questo squilibrio è il motivo per cui gli atleti si sentono stanchi e doloranti dopo una sessione di attività fisica intensa.

Assumere il ribosio integrativo, affinché sia disponibile durante e dopo un allenamento, fornisce ai muscoli una fonte di carburante “ricco di ottani” subito disponibile; accelera il processo di recupero delle molecole energetiche e riduce la fatica e l’indolenzimento (Burke, 1999).

Quando vi allenate, specialmente durante gli allenamenti intensi in condizioni anaerobiche come gli sprint o gli interval training con opposizione di resistenza, l’ATP si divide nei suoi elementi fondamentali ed è lento a ricostituirsi.

Il ribosio fa anche parte della struttura della principale molecola energetica per la cellula, l’adenosina trifosfato (ATP). Quando i muscoli hanno bisogno di energia la molecola di ATP si divide, producendo energia a ogni suddivisione. Senza l’apporto dell’ATP le cellule non possono funzionare nella corretta maniera, e di conseguenza muoiono rapidamente.

Il ribosio è quindi necessario per due ragioni:

1) perché fa parte dell’ATP

2) perché rafforza le reazioni che conducono alla ricostruzione dell’ATP per le produzioni energetiche successive (Burke, 1999).

Quando vi allenate, specialmente durante gli allenamenti intensi in condizioni anaerobiche come gli sprint o gli interval training con opposizione di resistenza, l’ATP si divide nei suoi elementi fondamentali ed è lento a ricostituirsi. Se gli elementi dell’ATP non sono catturati e riorganizzati in ATP, sono espulsi dalla cellula e persi nel flusso ematico.

Il processo per la produzione di nuovi elementi è molto lento, ecco perché possono essere necessari 2-3 giorni (o più) per recuperare dopo un allenamento o una competizione intensa. L’integrazione con ribosio accelera il recupero di questi elementi energetici e fornisce carburante immediato per la sessione di attività fisica successiva e per l’accelerazione del recupero (Burke, 1999).

Ribosio a cosa serve (in breve) :

- migliora la salute generale dell'organismo;

- aumenta l’energia del corpo;

- migliora la salute del cuore, le prestazioni atletiche, il recupero muscolare, la prontezza mentale;

- combatte la rigidità muscolare e la sindrome da stanchezza cronica.

RIBOSIO PURO AL 100% 1500G

COMPRALO SUBITO!!!! clicca sul link:

http://www.intensitystore.it/shop/273/3/carboidrati/ribosi-puro-al-100-1500g-detail

sources:http://www.inerboristeria.com/ribosio-integratore-di-ribosio.html

http://blogintegratori.it/prestazione/energia-prestazione/il-d-ribosio-la-suprema-fonte-energetica-per-la-potenza/


ti è piaciuto questo post ??Seguici e metti

MI PIACE

sulla fanpage FB !!

  • Wix Facebook page
Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page