Vuoi aumentare le tue prestazioni sessuali?? Fai SPORT !! Leggi perchè....
- CORRADO CONCU PT
- 26 lug 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Ebbene sì, attività sportiva e sessuale sono ottimi alleati, soprattutto per gli uomini...
Fare attività fisica non solo migliora le funzionalità dell'apparato cardiorespiratorio e mantiene le arterie "pulite" ma va ad aumentare anche la produzione di endorfine ed encefaline, due sostanze prodotte all'interno del nostro organismo e che hanno una attività simile a quella della morfina.
Per ottimizzare la "performance" sono però molto utili anche esercizi che sviluppano elasticità (stretching) e forza (body building).
E' stato infatti dimostrato che la pesistica aumenta i livelli di testosterone, l'ormone che influenza qualità e quantità dello sperma prodotto, che regola il desiderio, l'erezione e la soddisfazione sessuale.
Ma attenzione!! L'esercizio non deve essere esageratamente intenso, altrimenti si ottiene l'effetto contrario con la produzione del cortisolo, l'ormone dello stress che, oltre a dare debolezza muscolare, fa calare la libido, in quanto riduce la capacità dell'organismo di produrre testosterone.
Per questo è molto importante essere costantemente seguiti da professionisti che sanno consigliarvi nel vostro percorso di allenamento.
LA RICERCA - Lo ha dimostrato l'urologo austriaco Christian Kratzik con una recentissima ricerca condotta su 674 uomini tra i 45 e i 60 anni sottoposti ad analisi urologiche e ormonali e interrogati sulle loro attività sessuali e sportive. A conferma del (buon) legame tra sport e sesso, un'altra ricerca, questa volta statunitense. L'urologo Drogo K. Montagne, responsabile del Center for Sexual Function alla Cleveland Clinic Foundation, nel suo studio, pubblicato su Urology, ha dimostrato che l'esercizio fisico è una barriera contro l'impotenza per la stessa ragione per la quale previene attacchi di cuore. E l'americano "pretende" meno del collega austriaco: per ridurre il rischio impotenza possono bastare tre chilometri di camminata al giorno, all'incirca mezz'ora di impegno. «Queste ricerche non fanno che confermare quanto scrissi nel lontano '78 su «Correre è bello» — commenta Enrico Arcelli, professore alla Facoltà di Scienze motorie dell'Università degli Studi di Milano —. Impotenza e patologie cardiache dipendono infatti da un ridotto afflusso di sangue all'organo e l'esercizio aiuta a contrastare la comparsa di malattie dei vasi, inclusa la formazione di placche lipidiche a livello delle arterie che impediscono al flusso sanguigno di irrorare a sufficienza il pene.
Dopo i 30 anni il testosterone subisce un lento declino, se ne perde circa l'1% ogni 12 mesi...
...pensateci ;)
Fonte: www.corriere.it/salute
Post recenti
Mostra tuttiQUANDO ESEGUI L'ESERCIZIO TRAZIONI ALLA SBARRA A PRESA PRONA DIETRO RICORDA SEMPRE: ... ... questa variante richiede una mobilità della...
Senza ombra di dubbio è la PANCA PIANA CON BILANCERE! Quindi abbiamo già trovato un esercizio giusto che allena il gran pettorale !! Ora...
Comments