top of page
Cerca

GAMBE TORNITE e GLUTEI SODI ...ecco come

  • CORRADO CONCU PT
  • 18 mag 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

GLUTEI ultimissimo.jpeg

Gambe tornite e glutei sodi non sono (solamente) un dono concesso da madre natura ma parti del corpo che possono essere migliorate. Come?

Attraverso esercizi mirati, da eseguire in palestra, in grado di correggere quei piccoli e antiestetici difetti che, a volte, ci sembrano macroscopici.

Squat e affondi sono esercizi perfetti per ridare compattezza a gambe poco toniche e conferire volume a glutei poco sviluppati. Nascono come allenamento per migliorare la forza dei quadricipiti e si sviluppano come esercizi più completi per allenare gli arti inferiori.

Con squat e affondi, infatti, tutti i muscoli di gambe, glutei ma anche addominali e lombari lavorano intensamente. Per questo motivo il lavoro svolto risulta essere veramente molto impegnativo tanto per i muscoli, quanto per le articolazioni. Ecco perché è necessario iniziare con cautela e carichi leggeri. «Lo squat viene considerato uno degli esercizi principali e più completi del potenziamento degli arti inferiori e del tronco ma, come altri esercizi multi-articolari, necessita della massima attenzione e di una conoscenza approfondita della tecnica di esecuzione per prevenire possibili infortuni e problemi alle articolazioni coinvolte.» «Un gesto apparentemente semplice è in realtà composto da una serie di movimenti concatenati che coinvolgono diverse articolazioni e muscoli che costringono a chi gli segue a un alto livello di concentrazione per ottenere il massimo dall’esercizio, prevenendo i possibili infortuni.»


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
TRAZIONI ALLA SBARRA

QUANDO ESEGUI L'ESERCIZIO TRAZIONI ALLA SBARRA A PRESA PRONA DIETRO RICORDA SEMPRE: ... ... questa variante richiede una mobilità della...

 
 
 

Comments


CONDIVIDI nel tuo FB !!

CONDIVIDI i tuoi commenti !!!

Metti MI PIACE sulla
mia fanpage FB !!
  • Facebook Basic Square
Recent Posts
Archive
  • Facebook Metallic

SEGUIMI sul mio profilo personale FB !

© 2015 by giulgiulia 

bottom of page